Cerca
Close this search box.

VIDEO – Coppa America: Cile profeta in patria! Clamoroso errore di Higuain dal dischetto…

L'Argentina abbassa la testa dopo 120', continua la maledizione del Pipita

Cile profeta in patria. La Roja guadagna l’alloro dopo anni di lacrime e sudore, conquistando la prima Coppa America in 99 anni di storia e per di più nella propria terra. L’Argentina paga dazio questa volta ai rigori: pesa come un macigno il primo errore del Pipita Higuain (non è decisamente la sua stagione dagli undici metri). Il numero 9, entrato al 75′, non inquadra nemmeno lo specchio della porta A sbagliare dal dischetto per l’Albiceleste è anche Ever Banega. Scrive la parola fine alla contesa Sanchez, che con un mezzo “scavetto” manda in delirio un intero Paese…Riavvolgendo il nastro della gara, si vivono 120′ di passione ed alta tensione agonistica. A mille l’inizio del Cile, pressing forsennato e ricerca repentina della verticalità. Edu Vargas (meno Re Mida del solito) tenta di staccarsi nella classifica marcatori, ma la sua conclusione al termine di una pulita ripartenza non è efficace. La formazione del Tata Martino si fa apprezzare solo alla distanza e per qualche azione singola dei suoi fenomeni: l’occasione migliore capita tra i piedi di Lavezzi a fine primo tempo. All’ex azzurro si aggiunge l’azzurro attuale Higuain, il quale manca per pochi centimetri l’impatto giusto con la sfera al 90′ dopo uno strappo avviato da Messi. Dalla possibile gloria alla beffa. Si capisce che non è serata per Gonzalo: “Non è mica da questi particolari…”.

 

Ecco il video del rigore fallito da Higuain:

 

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.