Pea:”Con il fraseggio ed il bel gioco il Napoli può arrivare lontano”

A Radio Crc nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma”, è Fulvio Pea. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it: “L’arrivo di Benitez ha cambiato il Napoli? Una nuova filosofia di gioco e la grande intensità che il Napoli mette in campo mi ha colpito. Si gioca per permettere a quei tre li davanti di far male e finalizzare l’azione in tanti modi diversi. La chiave tattica di Milan-Napoli? Il Napoli cambierà poco, manterrà la propria identità. Il fraseggio resterà l’arma vincente perchè da la possibilità al reparto offensivo, con tagli, uno contro uno sugli esterni e gli inserimenti di Hamsik ,Maggio e Callejon con i movimenti di Insigne e credo che il tema resterà questo, anche in futuro. Centrocampo arma decisiva della gara? Il centrocampo può far tanto in entrambe le fasi. Il Milan coprirà la linea difensiva con tre centrocampisti. Il Napoli lavorerà di più sugli esterni. In generale il centrocampo è il fulcro del gioco sempre. Fa strano un Napoli favorito a Milano? Non mi sorprende. E’ una squadra impressionante, con una mentalità vincente e migliorata, come accade da anni. Parliamo di una squadra importante. Quest’anno si presenta come una favorita per il campionato. Due giorni di riposo? Per noi in Italia è strano ma in Inghilterra è normale. Credo che il mister l’abbia fatto per scaricare la testa dopo la gara contro il Borussia che ha fatto accumulare tensione ai giocatori. E’ normalissima all’estero, in Italia lo è meno. La Juve nelle ultime gare? Resta la squadra da battere.”

La Redazione

M.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.