Chievo-Palermo 1-1: finale di gara deludente per De Guzman

Il centrocampista olandese non dà un vero e proprio senso al suo ingresso in campo

Il Palermo è aritmeticamente retrocesso in Serie B, a tre giornate dal termine del campionato. La squadra rosanero ha pareggiato 1-1 in casa del Chievo, e non può più raggiungere il quartultimo posto. I padroni di casa passano in vantaggio al 67′ grazie alla freddezza di Pellissier dagli undici metri. La rete di Goldaniga all’88’ non basta per evitare l’aritmetica retrocessione.

Nonostante siano i rosanero a dover vincere ad ogni costo per provare a sognare la salvezza, sono i padroni di casa a entrare in campo con il piglio giusto rendendosi pericolosi dalle parti di Fulignati. Proprio il portiere rosanero al 9′ si supera per mettere in angolo una conclusione velenosa di Pellissier. Il match viene giocato a bassi ritmi da entrambe le squadre e si va al riposo con il risultato bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa Maran decide di mandare in campo Inglese al posto di uno spento Izco per provare a dare una svolta al match. Il giovane attaccante si rende subito pericoloso mettendo in difficoltà la retroguardia avversario. Bastano pochi minuti e Inglese conquista un importante calcio di rigore per un fallo commesso da Bruno Henrique: al 67′ Pellissier non sbaglia dagli undici metri e porta in vantaggio il Chievo. Il Palermo si spinge in attacco alla ricerca della rete del pareggio che arriva solo all’88 grazie al colpo di testa di Goldaniga. Alla squadra di Bortoluzzi non bastano gli ultimi attacchi per evitare l’aritmetica retrocessione.

Ecco il tabellino del match:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Gamberini 6, Cesar 5,5 (85′ Sardo sv), Frey 6, Cacciatore 5,5; Radovanovic 6, Izco 5,5 (47′ Inglese 6,5), Castro 6; Birsa 6,5; Bastien 6 (79′ De Guzman 5,5), Pellissier 6,5.
A disposizione: Bressan, Seculin, Spolli, Dainelli, Troiani, Hetemaj, Kiyine, Gakpé.
Allenatore: Rolando Maran 6.
PALERMO (4-3-3): Fulignati 6; Andelkovic 5,5, Goldaniga 6,5, Gonzalez 6 (86′ Lo Faso sv) , Cionek 5,5; Aleesami 6, Gazzi 6 (54′ Bruno Henrique 5) , Chochev 5,5; Sallai 6 (78′ Trajkovski 5) , Diamanti 6,5, Jajalo 5.
A disposizione: Posavec, Marson, Vitiello, Sunjic, Punzi, Morganella, Pezzella, Balogh.
Allenatore: Diego Bortoluzzi 6.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.