Milan, tutto fatto per Carlos Bacca: pagata l’intera clausola al Siviglia

Milan, tutto fatto per Carlos Bacca: pagata l’intera clausola al Siviglia

Manca ancora l’ufficialità, ma ora non ci sono più dubbi: Carlos Bacca è il nuovo attaccante del Milan. Adriano Galliani ha prima trovato l’accordo con il bomber colombiano (contratto di 5 anni da 2,5 milioni a crescere fino a 3), poi ha provato a trattare con il Siviglia ma, davanti alla ferma posizione degli andalusi, ha deciso di pagare la clausola di rescissione di 30 milioni. I rossoneri hanno battuto la concorrenza di Roma e Liverpool.

Sfumato Jackson Martinez, incassato il no del Psg per Zlatan Ibrahimovic, perso Geoffrey Kondogbia (andato ai cugini del Milan), Adriano Galliani incassa gli sfottò sui Social e piazza il primo grande colpo del mercato rossonero, quello capace di infiammare gli animi dei tifosi. Arriva dal Siviglia il nuovo attaccante per Sinisa Mihajlovic: Carlos Bacca.

Vincitore delle ultime due edizioni dell’Europa League (14 gol totali), la storia dell’attaccante colombiano è da libro cuore. Da ragazzo Bacca aiutava il padre che guidava un peschereccio e vendeva biglietti sugli autobus. A 22 anni la prima gara da professionista, quella che gli ha cambiato la vita con la maglia dell’Atletico Junior Barranquilla. Nel 2011 lo sbarco in Europa, in Belgio, dove lo ha accolto il Bruges. Nel 2013 il passaggio al Siviglia, dove è esploso. Ora una nuova avventura e la sfida più difficile: riportare ai vertici del calcio il Milan.

 

Fonte: sportmediaset

 


Laureato in Scienze della Comunicazione presso l' Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli con tesi "Il volto cinematografico delle mafie". I suoi primi articoli risalgono al 2010, per il portale Soccermagazine.it. La sua collaborazione con la testata giornalistica Iamnaples.it ha inizio nel febbraio 2011. Inviato a seguito del settore giovanile partenopeo, ha come obiettivo quello di formarsi nell’intricato mondo del giornalismo.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google