VIDEO – Sassuolo-Napoli, dirige Peruzzo: l’ultima volta ha visto 6 reti…

Si ricorda un solo incontro tra l'arbitro vicentino e la formazione partenopea

VINCERE, STOP – Si rischia di essere ripetitivi, ma gli azzurri sono alla ricerca di un unico risultato domani contro il Sassuolo. Anche Benitez ha ribadito il concetto nell’insolita conferenza stampa pre-match, breve ed essenziale: “Medicina per ristabilirsi? Vincere”. Siamo solo alla quinta giornata di campionato ma l’urgenza di accumulare punti utili non ammette più repliche.

GIOVANE LEVA – Il direttore designato per l’anticipo domenicale delle 12:30 è Sebastiano Peruzzo della sezione di Schio. L’ignegnere classe ’80 detiene un notevole primato. Esordisce in in Serie A il 18 gennaio 2009 in Cagliari-Udinese 2-0, diventando così a 27 anni l’arbitro più giovane ad essere mai stato immesso nel massimo campionato italiano. Nel luglio dello stesso anno ricevericevuto il Premio Giorgio Bernardi, destinato al miglior debuttante nella CAN A-B. Sono 76 le presenze collezionate in massima serie, con una media che lo vede estrarre più di quattro cartellini gialli a partita, un rosso ogni tre gara e decretare un rigore ogni tre uscite. Contando anche le 31 apparizioni in Serie B, in sette stagioni da arbitro di alto rango ha assistito a 63 vittorie casalinghe, 26 pareggi e 18 vittorie esterne.

UN INCONTRO, TANTI GOL – C’è un unico precedente con la formazione partenopea: Napoli-Pescara 5-1 del 2 dicembre 2012. Giusto il calcio di rigore concesso al 57′ per fallo in area di Bocchetti sull’immarcabile Cavani, con conseguente espulsione del difensore pescarese. Il San Paolo però lo intimorisce e non concede un chiaro penalty agli ospiti per un duro intervento dell’allora capitano azzurro Cannavaro su Bjarnason al 70′. Questi gli episodi principali della sua direzione, che non influiscono sullo straripante risultato.

 

Ecco le immagini dell’unica gara azzurra diretta da Peruzzo (tratte dal canale youtube del Pescara Calcio):

 

 

A cura di Antonio Fusco

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.