Cerca
Close this search box.

Arriva la disfatta anche contro il Carpi: la Juve Stabia sotto di due reti saluta così la cadetteria

Atto finale per Juve Stabia e Carpi, ormai all’ epilogo di questa giornata di Serie B che conclude il campionato cadetto, senz’altro da poter chiedere per la ormai retrocessa squadra stabiese e per gli emiliani sicuri di mantenere il posto in Serie B. La disfatta del Menti riassume la disastrosa stagione dell’undici gialloblù, che chiude l’annata con il 2-0 firmato Roberto Inglese e Mbakogu sul dischetto a calare il sipario. Ritmi blandi nelle fasi iniziali di gioco, lunga finestra di palleggi per le due squadre, ma il Carpi governa superbamente l’avversario. Al 38’ la punizione magistrale di Inglese che fa secca la difesa, poi la rete mancata di Mbakogu che sfiora di poco la porta su un’azione da calcio d’angolo che trova Viotti lontano dai pali. Ma è allo scadere del primo tempo che il Carpi affonda su una distrazione dei padroni di casa: una Juve Stabia decisamente sottotono si lascia trovare impreparata concedendo il penalty concretizzato da Mbakogu. Nella ripresa Doukara tenta di accorciare le distanze, Kovacsik protegge il risultato e viene chiamato agli straordinari. L’estremo difensore nella ripresa è chiamato inaspettatamente ad un forcing dell’attacco stabiese che ci prova dapprima con un colpo di testa di Di Nunzio, a seguire un tiro velenoso di De Falco. Ma il Carpi regge i ritmi, frena le incursioni dell’avversario e riesce a regalarsi anche l’ultima vittoria di campionato.

MARCATORI: 38’ R. Inglese (CAR); 47’ J. Mbakogu (CAR)
AMMONITI: 59’ M. Contini (JVS)
ESPULSI: nds

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.