Serie B: Avellino – Bologna 1-0: Pozzebon match winner e l’Avellino torna a vincere dopo 5 turni.

Un gol di Demiro Pozzebon regala all’ Avellino una preziosa vittoria nel secondo anticipo di Serie B tra Avellino e Bologna, valevole per la 19^a giornata del torneo cadetto. Primo tempo giocato ad alti ritmi da entrambe le compagini, che mettono in campo tanta aggressività e ripartenze veloci per cercare di colpire l’avversario. Tante limpide occasioni da entrambi i lati, ma prima frazione di gioco che si chiude in parità. Nella ripresa è il Bologna a farsi più volte pericoloso, con il portiere avellinese Frattali bravo a sventare i tentativi della formazione emiliana. La svolta arriva al 77′ con l’espulsione per doppia ammonizione di Matuzalem. Sugli sviluppi del calcio di punizione arriva il vantaggio dell’Avellino con il neo entrato Pozzebon, bravo a risolvere in mischia e a battere da posizione ravvicinata l’incolpevole Coppola. Saltano i nervi alla formazione rossoblu che all’81 resta in nove uomini per l’espulsione di Ceccarelli autore di un’entrata scoordinata ai danni di Soumare. Sul finale lo stesso Soumare sfiora il 2-0 dopo un clamoroso errore su rinvio di Coppola. Avellino che torna a vincere dopo 5 turni, portandosi a -1 dal secondo posto occupato dal Frosinone, in attesa del completamento di giornata.

A cura di Rosario Vitiello

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.