Serie Bwin: l’anticipo Cesena-Ternana 1-0, prestazione incolore per Vitale

La 25 ° giornata della serie Bwin si apre con l’anticipo CesenaTernana. Entrambe le squadre galleggiano nel centro classifica: la zona rossa è relativamente lontana, dista 8 punti, ma in un campionato dove il colpo di scena è dietro l’angolo, mostrare le dovute cautele è d’obbligo.

L’avversario più pericoloso è sicuramente il freddo: squadre raccolte in un fazzoletto con conseguente impossibilità di sviluppare manovre offensive.

Primo quarto di gara senza sussulti; unica emozione un tiro cross di Scozzarella che rischia di portare in vantaggio gli ospiti. Alla mezz’ora Vitale ci prova su calcio di punizione: palla che sfiora l’incrocio. Per vedere il Cesena bisogna attendere addirittura il 41’ ove Succi prova ad impensierire Brignoli in acrobazia, palla debole e centrale.

Il thè caldo bevuto negli spogliatoi non sortisce gli effetti sperati. Il non gioco e la noia dominano per i primi 15’, Vitale ammonito in precedenza, è rilevato dall’ex viola Carcuro.

Il break improvviso di D’Alessandro trova impreparato Brignoli che sventa il pericolo fortunosamente. È il 72’ quando Litteri di testa e precisamente con un colpo di nuca, prova a sorprendere Campagnolo ma l’attento portiere cesenate si rifugia in angolo. Tutto lasciava presagire ad un pari finale tra gli sbadigli generali: Miglietta atterra D’Alessandro al limite, sul pallone si presenta Succi che infila splendidamente Brignoli all’incrocio. È il sussulto che vale la vittoria.

 

Appena sufficiente la prestazione del napoletano Vitale, in prestito agli umbri. Non prova mai l’incursione offensiva limitandosi a contenere Ceccarelli. Troppo nervoso e già ammonito, rischia di beccare il secondo giallo per un colpo al viso di un avversario. Dal capocannoniere della squadra ci si aspetta qualcosa di più; troppo poco una punizione, seppur bella, telefonata all’incrocio.

 

Francesco Gambardella

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.