Under 21, Cipro-Italia 0-2: Fedato fa sorridere Di Biagio

Dopo il K.O con i pari età del Belgio, arriva la prima vittoria per gli azzurrini di Gigi Di Biagio contro Cipro.
L’avversario più pericoloso è stato il caldo: asfissiante nella prima mezz’ora, tanto da costringere l’Italia a provare conclusioni da fuori. Il nuovo corso azzurro è apparso ancora in fase di rodaggio, sebbene spicchino le qualità di Zappacosta e Frascatore sulle corsie laterali e Baselli in cabina di regia. Italia vicina al gol in almeno tre occasioni nella prima frazione di gara con Battocchio a sfiorare il palo di testa al 19′. Poco dopo è ancora un colpo di testa strozzare il grido in gola a Di Biagio; Belotti si avvita in sospensione ma il portiere cipriota alza la sfera in corner. In chiusura di tempo, Frascatore prova il mancino da fuori area che lambisce il palo.
Girandola di sostituzioni nella ripresa, con Fedato e Improta che cambiano l’inerzia del match.
Fedato trova il gol del vantaggio, al 21′ il talento barese è abile a ribadire in rete un traversone dalla sinistra. In chiusura di match arriva anche il bis: è ancora Fedato ad incunearsi in area avversaria servendo un delizioso assist per l’accorrente Improta che appoggia col mancino.
Un 2-0 che va stretto all’Italia per la mole di gioco profusa, ma porta tre punti d’oro in cascina: servirà del tempo per trovare l’amalgama necessaria ma il tempo per lavorare c’è.

A cura di Francesco Gambardella

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.