Cerca
Close this search box.

18 dicembre 1977, poker di Beppe Savoldi nel 5-0 del Napoli al Foggia

Il Napoli chiuse quel campionato al sesto posto

Il giorno 18 dicembre il Napoli ha giocato tredici partite, undici in serie A, una in serie B ed una in serie C1, ottenendo sette vittorie e due pareggi, con quattro sconfitte.

Ricordiamo il 5-0 al Foggia nell’undicesima giornata della serie A-1977/78

Questa è la formazione schierata da Gianni Di Marzio:

Mattolini (87′ Favaro); Bruscolotti, Valente; Restelli, Ferrario, Stanzione; Vinazzani, Juliano, Savoldi, Pin Capone

I gol: 24′ Valente, 32′, 48′ (rig), 57′ e 86′ (rig) Savoldi

Il Napoli chiuse quel torneo al sesto posto. Doveva essere il primo dei tre campionati del triennio programmato con Gianni Di Marzio in panchina, ma l’anno dopo, dopo appena tre giornate, ci fu l’esonero del tecnico napoletano.

Dopo il gol di Valente il poker di Beppe Savoldi. Nella storia del Napoli sono quattro i bomber autori di quattro gol in campionato. Prima di Savoldi ci sono riusciti Jeppson, nel 6-3 all’Atalanta del ’53, e Vinicio, nel 4-1 al Palermo del ’57. Poi c’è il poker di Mertens al Torino del 18 dicembre 2016. In più c’è la cinquina di Sallustro alla Reggiana del 1929.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.