Cerca
Close this search box.

Caliendo: “Reveillere acquisto giusto! Sarà importate per il Napoli!”

Antonio Caliendo, procuratore napoletano che ha assistito Roberto Baggio e tanti altri campioni, ultimo in ordine di tempo il francese Trezeguet, promuove a pieni voti l’acquisto di Reveillere.
«Un saldo perfetto per l’uso. Un ottimo colpo, complimenti al Napoli. Non era facile in poche ore mettere a segno un’operazione del genere».
Ci parli del francese?
«Un difensore esperto che fatto parte della nazionale e con il Lione ha avuto modo di giocare con compagni di spessore. Ha giocato ad esempio con Ederson, il brasiliano della Lazio, tanto per fare qualche nome. Un ambidestro, forte su tutte e due le fasce, bravo anche nella spinta».
Però è fermo da maggio scorso…
«Da un punto di vista atletico avrà bisogno di un po’ di tempo, un fatto normale trattandosi di uno svincolato. Tatticamente non ci saranno problemi perchè stiamo parlando di un difensore importante, esperto e abituato a giocare su determinati palcoscenici».
E Benitez lo conosce bene, un vantaggio?
«Sulle operazioni di mercato è normale che ci sia l’ok da parte dell’allenatore, Benitez poi ha un ampio ventaglio di conoscenze a livello internazionale».
Qual è la caratteristica migliore di Reveillere?
«Un difensore completo, bravo sia in copertura che nella spinta. Un difensore di fascia e non centrale. Ricordo però che con il Lione all’occorrenza giocò qualche volta anche da centrocampista».
Ci vorrà tempo l’inserimento?
«Non credo ci vorrà molto tempo per l’inserimento anche perchè lo spogliatoio del Napoli ormai è internazionale con giocatori provenienti da tutto il mondo. Tatticamente è abituato alla difesa a quattro e sarà veloce l’integrazione negli schemi di Benitez».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.