26 Gennaio, Napoli-Parma 2-1: quando Andrè Cruz fece esplodere il San Paolo su punizione!

Dopo il girone d'andata il Napoli era ottavo in classifica e chiuse quel torneo al tredicesimo posto

Il giorno 26 gennaio il Napoli ha giocato dieci partite, nove in serie A ed una in coppa Italia, ottenendo cinque vittorie e due pareggi, con tre sconfitte.

Ricordiamo il 2-1 al Parma nella prima di ritorno della serie A-1996/97

Questa è la formazione schierata da Luigi Simoni:

Taglialatela, Colonnese, Baldini, Ayala, Milanese, Turrini, Boghossian (79′ Altomare), Cruz, Pecchia, Caccia (88′ Caio), Aglietti (46′ Crasson)

I gol: 22′ Pecchia, 31′ Chiesa, 56′ Cruz

Dopo il girone d’andata il Napoli era ottavo in classifica e chiuse quel torneo al tredicesimo posto. Lo scudetto andò alla Juventus proprio davanti al Parma di Carlo Ancelotti.

Il primo gol ai gialloblu fu di Fabio Pecchia, attuale tecnico del Verona, in B, che è, poi, tornato a Napoli come secondo di Rafa Benitez. Il centrocampista vanta 24 gol nelle sue 171 presenze in maglia azzurra: 21 reti in 152 partite di serie A e 3 nelle 15 di coppa Italia. Non ha segnato nelle 4 presenze in Europa.

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.