3 marzo 2007, Bogliacino-Calaiò-Bucchi stendono lo Spezia: a fine anno sarà promozione in A

Quel 2006/07 resta l'unico torneo cadetto senza playoff, con tre squadre direttamente promosse in serie A

Il giorno 3 marzo il Napoli ha giocato undici partite, otto in serie A e tre in serie B, ottenendo una vittoria e sei pareggi, con quattro sconfitte.

Ricordiamo il 3-1 allo Spezia nella quinta di ritorno della serie B-2006/07/

Questa è la formazione schierata da Edy Reja:

Gianello, Cannavaro, Maldonado, Domizzi, Grava (46′ Trotta e 70′ Garics), Dalla Bona (64′ Calaiò), Gatti, Bogliacino, Savini, Bucchi, De Zerbi

I gol: 47′ Bogliacino, 52′ Colombo, 80′ Calaiò, 92′ Bucchi

Al Napoli di Edy Reja riuscì il doppio salto: in due anni dalla serie C1 alla serie A con la promozone, da neo promossa, insieme alla Juventus ed al Genoa. Quel 2006/07 resta l’unico torneo cadetto senza playoff, con tre squadre direttamente promosse in serie A.

A sigillare il 3-1 allo Spezia un gol di Christian Bucchi, Dopo aver vinto la classifica cannonieri del precedente torneo cadetto, con il Modena, Bucchi non ha saputo ripetersi in azzurro: 11 i suoi gol in 34 presenze con il Napoli, 8 in campionato e 3 in coppa Italia.

Fonte: sscnapoli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.