Cerca
Close this search box.

Juve Stabia, Cagliari in pole per Cazzola

I gialloblù subito al lavoro: martedì giocheranno sul campo del Brescia

C’era anche Franco «spadino» Selvaggi, venerdì sera al Romeo Menti. Il campione del mondo del 1982 ha seguito con attenzione la sfida tra Juve Stabia e Crotone per conto del Cagliari. Due gli osservati speciali della sfida, innanzitutto Marco Sau, già di proprietà del club di Cellino (domani la Juve Stabia dovrebbe strappare il prestito con diritto di riscatto del calciatore, ora a Castellammare con un prestito secco), ma soprattutto Riccardo Cazzola. L’oggetto del desiderio della squadra di Braglia, dopo tante chiacchiere, è stato richiesto ufficialmente alla dirigenza gialloblù.
L’attenzione dei sardi su Cazzola, definito dall’ex tecnico del Parma, Franco Colomba, presente al Menti venerdì, «un bel cavallo», è seria e, stando ad indiscrezioni, le parti non sarebbero neppure troppo distanti tra domanda ed offerta. Oggi Di Somma e Filippi partiranno per Milano (il patron Menniello è già in Lombardia da ieri per impegni personali), e c’è da credere che gli ultimi due giorni di mercato saranno letteralmente scoppiettanti, anche perché domani bisognerà ratificare gli accordi con Ceccarelli e Beretta, già annunciati, anche se non ufficialmente, giovedì scorso.
Intanto la squadra di Braglia si è rivista in campo già ieri, per un allenamento defaticante, dedicato soprattutto ai pochi reduci non impiegati venerdì sera. Martedì si torna in campo per il turno infrasettimanale, contro un Brescia reduce da cinque vittorie di fila, addirittura senza subire reti: «È una gara difficile – ha ammesso Danilevicius – ma andiamo a Brescia convinti di poter dare continuità a un risultato importante come quello conquistato contro il Crotone. Loro sono in un buon momento, ma dopo le due sconfitte contro Sassuolo e Verona, proveremo a far punti pesanti anche in trasferta».
Come con il Crotone, martedì Braglia dovrà ancora fare i conti con le tante assenze. Certo il recupero di Molinari, assente per squalifica, in dubbio resta Baldanzeddu, mentre restano in infermeria Mbakogu, Scognamiglio, Zito e Colombi (questi ultimi tre per noie muscolari). Domani, dunque, si apre una settimana importantissima per il club stabiese. Il mercato e la gara con il Brescia (ironia del calendario le trattative si chiuderanno poche ore prima del match con le rondinelle), ma anche per il ricorso al Tnas per la penalizzazione di tre punti legata al calcio scommesse. Il 2 febbraio potrebbe esserci la sentenza che, in caso di esito favorevole, cambierebbe del tutto il campionato della Juve Stabia, che con tre punti in più in classifica potrebbe cominciare davvero a guardare oltre la salvezza. Vedremo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.