Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Cavese-Frattese, che derby per il primato! Pomigliano salvo in extremis

Tedesco salva i suoi dalla sconfitta sul campo del 'piccolo' Serpentara; Agropoli, con Manfrellotti è tutt'ok!

Torna, dopo la sosta natalizia, il campionato di quarta serie e, con esso, la ‘DiZona’ di IamNaples.it. Ecco come si sono comportate le campane, impegnate nella prima di ritorno dei gironi H ed I:

Girone H – Diciottesima giornata:

Tutte a punti le quattro ‘cugine’ campane del Girone H. Il Pomigliano di Biagio Seno inaugura il 2016 con un pareggio in extremis sul campo del Serpentara, a Genazzano. Laziali avanti alla mezz’ora con De Iulis, poi Tedesco evita il peggio a pochi secondi dal triplice fischio. Si allontana, così, la vetta per i granata, oggi a meno sette dalla Virtus Francavilla capolista. Pari anche per il Marcianise di Rosario Campana, che blocca in casa il Fondi, per molti la squadra più forte ‘sulla carta’. Apre le danze Farriciello, poi il rigore di D’Agostino mette le cose sul pari, Follera illude il ‘Progreditur’ ma, alla fine, Nohman glissa il risultato sul 2-2. Vincono, invece, Torrecuso e Turris, che si portano a quota 27, ottimo bottino se contestualizzato alle pretese delle due compagini. I beneventani tornano dalla difficile trasferta di San Severo con tre punti importantissimi e, ancora una volta, firmati Pastore, Zerillo e Felici. I corallini si affidano a Sperandeo ed al baby Somma per chiudere la pratica Isola Liri, inutile la rete di Raffaele Poziello ad 1′ dalla fine.

  • Serpentara-POMIGLIANO 1-1 reti: 30′ De Iulis (S); 94′ Tedesco (P)
  • MARCIANISE-Fondi 2-2 reti: 12′ Farriciello (M); rig. 39′ D’Agostino (F); 60′ Follera (M); 75′ Nohman (F)
  • San Severo-TORRECUSO 1-3 reti: rig. 13′ Evacuo (S); 14′ Pastore, 60′ Zerillo, 85′ Felici (T)
  • TURRIS-Isola Liri 2-1 reti: 11′ Sperandeo, 55′ Somma (T); 89′ Poziello (I)

La classifica:

  • Virtus Francavilla 38; Francavilla 35; Fondi 33; Taranto 32; POMIGLIANO, Nardò 31; Bisceglie 30; TORRECUSO, TURRIS 27; San Severo 26; Potenza 25; Isola Liri, Manfredonia 23; MARCIANISE 19; Serpentara 14; Gallipoli 13; Aprilia 12; Picerno 8.

 

diego zerillo

Primo piano di Diego Zerillo, capitano e simbolo del Torrecuso

 

Girone I – Ventesima giornata:

Continua la sfida a tre per il vertice del girone I. In lizza per il primo posto, almeno ad ora, Frattese, Cavese (prime a 38 punti) e Siracusa (prima inseguitrice a 37). I nerostellati ospitano il fanalino di coda Vigor Lamezia ed archiviano la pratica in meno di 59′ grazie alle reti di Liccardo e dei soliti Costanzo e Celiento (rigore). Inutile la rete della bandiera di Malerba. Meno agevole la domenica dei metelliani che, invece, sudano il derby col Gragnano ma, alla fine, riescono a portare l’intera posta in palio a casa: apre le danze di Deo, per i pastai pareggia Foggia e, nel recupero del primo tempo, Ausiello mette la firma che vale i tre punti per la Cavese. Resta a quota 29 la Sarnese, uscita malconcia dall’altro derby di giornata, quello giocato sul campo dell’Agropoli. Sasa’ Manfrellotti, Bongermino e Siano condannano gli uomini di Esposito, sicuramente una delle rivelazioni del campionato, ad un netto 3-0. KO anche per l’Aversa Normanna che, passata in vantaggio grazie ad Esposito sul campo della Reggina, viene prima agguantata dal rigore di Oggiano e poi superata dalla rete di Maesano a 15′ dalla fine.

  • AGROPOLI-SARNESE 3-0 reti: 29′ Manfrellotti, 32′ Bongermino, 52′ Siano (A)
  • FRATTESE-Vigor Lamezia 3-1 reti: 4′ Liccardo, 31′ Costanzo, rig. 49′ Celiento (F); 76′ Malerba (V)
  • GRAGNANO-CAVESE 1-2 reti: 17′ Di Deo (C); 30′ Foggia (G); 45′ Ausiello (C)
  • Reggio Calabria-AVERSA NORMANNA 2-1 reti: 14′ Esposito (A); rig. 28′ Oggiano, 75′ Maesano (R)
  • Riposa: Gelbison

 

La classifica:

  • FRATTESE,CAVESE 38; Siracusa 37; Reggio Calabria 31; AVERSA NORMANNA, SARNESE, Due Torri 29; Leonfortese 28; Vibonese 27; Noto 25; GRAGNANO, Palmese 24; Marsala 23; Rende 22; AGROPOLI 21; Roccella 20; GELBISON 15; Scordia 12; Vigor Lamezia 11.

manfrellotti salvatore

Ed ecco Salvatore Manfrellotti, bomber dell’Agropoli

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.