Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “Fa piacere essere campioni d’inverno per i tifosi, ma non abbiamo ancora vinto niente”

"Bisogna stare attenti perchè l'ultima volta che abbiamo raggiunto il primo posto abbiamo fallito la partita successiva"

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky nel postpartita di Frosinone-Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:  “Campioni d’inverno? Fa piacere, per la soddisfazione che può dare ai tifosi ma finisce lì. L’effetto è limitato. Bisogna stare attenti perchè l’ultima volta che abbiamo raggiunto il primo posto abbiamo fallito la partita successiva. Non sappiamo neanche noi ciò che possiamo fare, stiamo crescendo ma la strada fino a fine campionato è ancora lunga. Non ho mai visto nessuno vincere una maratona dopo 21 km. Mi è piaciuto l’approccio alla gara, abbiamo cercato subito di prendere in mano il gioco muovendo la palla. Mi è piaciuto anche l’inizio del secondo tempo, i ragazzi hanno dimostrato di voler chiudere la partita. Mi è piaciuto meno invece il gol preso perchè volevamo uscire da questa trasferta con la porta inviolata. Sul mio arrivo a Napoli? All’inizio speravo di arrivare a fine girone d’andata, vedendo anche la mia storia ed il mio percorso accompagnato da tanto scetticismo. Ero abituato a questo approccio nei miei confronti. Turnover? Sono rientrati due ragazzi che sono rimasti fuori nel turno infrasettimanale, e siamo stati vicini ad un altro cambio rispetto al match con il Torino a cui poi ho rinunciato viste le caratteristiche del Frosinone. Mi ha fatto piacere vedere la gara di Strinic che dopo le difficoltà iniziali è in crescita. Faccio grande affidamento su di lui anche in partite importanti come quella di oggi. Schierarlo oggi è stato un segnale, anche alla luce dei tanti impegni che andremo ad affrontare. Regalo di De Laurentiis? Mi ha regalato un vino di grande valore e prestigio…”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.