Vinicio: “Sarri ha stravolto la squadra in tutti i sensi. Ora è una garanzia!”

"Higuaìn? A Castelvolturno ho capito che è l'uomo giusto. A Reina ho detto che è un leader"

Luis Vinicio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto a Fuori Gara, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “A Castel Volturno ho trovato un ambiente eccezionale perché i ragazzi sono tutti venuti a salutarmi ed erano contenti della mia visita. Mi ha fatto un’ottima impressione lo spogliatoio del Napoli. Ho conosciuto Sarri per la prima volta, abbiamo parlato nel suo ufficio e in quei momenti ho visto una persona attaccatissima al proprio lavoro, minuzioso, e ciò significa che è un uomo che vive per il calcio, che non lascia nulla caso. La cosa che mi piace di Sarri è che in poco tempo ha stravolto la squadra in tutti i sensi, dalla tattica alla condizione fisica, e questa è una garanzia anche per il futuro. Il Napoli sta esprimendo il miglior calcio d’Italia, nessuno è bello come gli azzurri. Quando ero con Sarri ci ha raggiunto telefonicamente De Laurentiis che mi ha invitato al San Paolo. Higuain? È un grande calciatore e Castel Volturno ho capito che è l’uomo giusto per dare l’impronta a tutta la squadra. Esprime quel valore di quantità umana che serve ad uno spogliatoio. Ho detto a Reina che quando se n’è andato la squadra aveva perso un leader e una figura fondamentale in difesa, lui ha riso e ha detto: “Lei è troppo buono”. Parlare di scudetto adesso non è giusto. Bisogna guardare gara per gara, dobbiamo lasciare la squadra tranquilla. La squadra non deve avere pressioni e deve essere lasciata libera”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.