Cerca
Close this search box.

Sassuolo, il dg Carnevali: “Il Napoli ha tutto per vincere lo scudetto. Higuain un campione, non serve isolarlo”

"Complimenti al Napoli, gioca davvero bene. Scudetto? Se lo vincessero gli azzurri mi farebbe piacere..."

Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Tv Luna. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Sensi? Ritenevamo fosse un ragazzo interessante, è una figura che per noi come società è giusta, italiano e di prospettiva. Speriamo possa confermare le aspettative. Lo vedremo sicuramente dalla prossima stagione. Se ne sono sentite tante, l’acquisto è stato fatto direttamente da noi come Sassuolo Calcio. Si sente parlare di Juventus, ma arriverà da noi nella prossima stagione. Su Vrsaljko e Berardi? Sia Vrsaljko che Berardi innanzitutto sono di nostra proprietà, ma hanno richieste non solo dalla Juventus ma anche da top club stranieri. Su Napoli-Sassuolo? La nostra volontà è cercare di fare un buon calcio. Il nostro mister ha questa filosofia, di cercare di far esprimere la squadra nel modo migliore. Berardi è una grande mancanza, però guardiamo avanti sperando di ottenere risultati positivi attraverso il buon gioco. Noi ammazza-grandi? Con le grandi abbiamo ottenuto risultati importanti perdendo punti con squadre del nostro livello. Questo deve farci capire, nel nostro percorso di crescita, come e dove migliorare. La distanza con il Napoli, tra le più forti del campionato, è di soli 10 punti. Dobbiamo lavorare molto ma siamo anche contenti di ciò che stiamo facendo. Il lavoro paga e alla fine otterremo i risultati che abbiamo in mente. Abbiamo affrontato il Napoli alla prima giornata. Quello era un Napoli in rodaggio, questo è un Napoli diverso che ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto. Speriamo di ottenere un buon risultato, ma comunque il Napoli è tra le squadre più forti. Su Higuain? È un campione, non basta isolare un giocatore. Con l’Inter abbiamo dimostrato di fare una buona gara. Dobbiamo lavorare come gruppo e da squadra, bisogna far emergere il gioco di tutti e non del singolo. Acerbi? Saremmo orgogliosi di una richiesta di un top club. La nostra volontà è di non cedere i nostri prezzi pregiati quest’anno, ma parlarne il prossimo campionato. Di Francesco in procinto di andare in una big? Il rischio c’è sempre quando si ha un buon tecnico, crede nel progetto Sassuolo ma non sappiamo cosa succederà. È giusto, per ognuno di noi, aspirare ad un grande club ma è prematuro parlarne. Abbiamo un ottimo rapporto, siamo sulla stessa linea d’onda. Di Francesco è il nostro coach e leader. Nell’eventualità, dovremmo essere bravi a trovare un allenatore che sposi la nostra filosofia. Sul Napoli? Il lavoro di Sarri si sta rivelando come un grandissimo lavoro, io personalmente ne ero convinto. Auguro a Sarri il meglio perchè è un grande allenatore, ha tutte le carte in regola per ottenere il massimo risultato ma sta già dimostrando un gran bel gioco. Complimenti al Napoli. Scudetto? Lo vincerà la squadra che gioca meglio. Se fosse il Napoli mi farebbe piacere, ma credo sia una lotta con la Juventus.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.