Cerca
Close this search box.

PHOTOGALLERY – Valdifiori e Grava alla Junior Tim Cup: “Grande gruppo, così mi accolse Reina…”

Il centrocampista e il responsabile del settore giovanile del Napoli hanno presenziato a un evento sponsorizzato dalla Tim

Oggi pomeriggio, a partire dalle 18, Mirko Valdifiori e Gianluca Grava hanno partecipato all’evento “Junior Tim Cup – Il Calcio negli Oratori”, tenutosi al Vomero nell’aula conferenze della parrocchia di Santa Maria della Libera. L’evento, organizzato dalla Tim in collaborazione con l’ASC Alberto Fenderico, sostenuto da Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano, coinvolgerà gli oratori del capoluogo campano. Le squadre vincitrici dei tornei regionali disputeranno le finali nazionali all’Olimpico di Roma. La “Junior Tim Cup – Il Calcio negli Oratori” è arrivata alla quarta edizione ed è un torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli under 14, volto a promuovere i valori dello sport, della lealtà e del divertimento. Il progetto ha coinvolto più di 2000 oratori, 30000 ragazzi e le partite giocate sono più di 11000, la Tim quest’anno ha promosso la sensibilizzazione del Benessere Digitale.

A presentare il progetto ci pensa il responsabile sponsorship della Telecom Italia Cristiano Habetswallern: “L’idea nasce nel 2012, siamo alla quarta edizione e crediamo molto in questo progetto volto a parlare ai ragazzi. Abbiamo coinvolto più di 30.000 ragazzi e sarà un grande torneo, che porterà i ragazzini a giocare nei prepartita di alcune partite di Serie A. E’ un progetto educativo, vogliamo parlare anche delle nuove tecnologie ai ragazzi e dei valori del calcio e dello sport, abbiamo un ruolo importante sotto questo punto di vista, siamo certi che diffonderemo la cultura dello sport. Le ammende comminare alle squadre di calcio finiscono in un fondo che permette di realizzare nuovi campi di calcio, il primo è stato fatto nel 2012 a Scampia”.

Queste le parole di Mirko Valdifiori, umile e disponibile nel concedere autografi e foto ai ragazzini: “Gioco a calcio da quando ero molto piccolo, avevo cinque anni e giocavo all’oratorio. Iniziative del genere sono importanti per voi bambini, si fa rete e si sta insieme per imparare la cultura dello sport. Napoli? Sono arrivato in un grande gruppo e in una grande società. Appena arrivai Reina mi disse che se avevo bisogno potevo contare su di lui e questo mi ha colpito. Il gruppo è unito e coeso, nel quotidiano sto molto con Maggio, Insigne e Gabbiadini. Le vittorie arrivano perchè il gruppo è forte e ci vogliamo bene”.

Questo il pensiero del responsabile del settore giovanile Gianluca Grava: “La Junior Tim Cup è un grande progetto, sono onorato e contento di poterne parlare, ero presente all’inaugurazione del campo di Scampia. Mi emoziona vedere tanti bambini e pensare che le nostre parole lasceranno in dote valori importanti”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dal nostro inviato Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.