Chiacchio: “Inchiesta ‘Fuorigioco’? Ecco a cosa potrebbe andare incontro il Napoli”

"Punti di penalizzazione o retrocessioni? Non scherziamo. Ecco cosa potrebbe succedere"

L’avvocato Edoardo Chiacchio interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare l’inchiesta ‘Fuorigioco’. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Cosa rischia il Napoli dal punto di vista sportivo? Assolutamente nulla, si tratta di indagini di carattere penale che dopo sfoceranno anche nell’ambito sportivo. Queste indagini, però, non possono toccare il lato sportivo: ai tifosi azzurri dico di stare tranquillo in questo senso. E’ corretto che la Procura indaghi ma sappiamo benissimo che quello che non è sanzionabile dal punto di vista penale si rischia di cadere nell’ambito sportivo. Mi spiego: non ci potranno essere punti di penalità o retrocessioni per intenderci ma, al massimo, una cospicua ammenda. Che tempi ci vorranno? Dal profilo penale sicuramente terminerà il campionato. Sul tavolo della procura federale finirà nel corso della prossima stagione ma mai e ripeto mai, potranno esserci sanzioni sportive: laddove dovesse essere accertata qualche responsabilità ci sarà un’ammenda. Ripeto: possiamo stare tranquilli.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.