Cerca
Close this search box.

“DiZona” – ‘Pareggite’ acuta per le campane, vince solo l’Aversa Normanna

Ben nove i pareggi per le 'cugine di Campania', nessun KO

Bentrovati, gentili lettori, con l’appuntamento di IamNaples.it con la Serie D. Eccovi la ‘Dizona’, il report sulle squadre campane di quarta serie:

Girone H, ventunesima giornata: 

Tutti pareggi per le quattro campane del girone H, nessun derby nel corso della ventunesima giornata. Partiamo dall’alto: 2016 ancora avaro di vittorie per il Pomigliano di Biagio Seno, ormai quasi ufficialmente fuori dalla lotta per la vittoria finale con la Virtus Francavilla a più 13. A Fondi gol fantasma di Galizia, poi rigore dubbio che D’Agostino realizza fino all’1-1 finale del solito Umberto Prisco. Identico risultato per la Turris che, sotto di una rete con l’Aprilia, pareggia subito con Mazzei ma non riesce a trovare la via del sorpasso. Pari a reti bianche del Marcianise di Rosario Campana, grande con le grandi ma spesso in difficoltà con le piccole come il Picerno fanalino di coda. Spettacolo allo Stadio ‘Ocone’: Torrecuso in doppio vantaggio grazie ad un’autorete di Liccardi ed una prodezza dell’eterno Pietro Pastore. De Stefano accorcia le distanze per il Potenza, Furno scaraventa, al 90′, la palla nella sua porta. 2-2.

  • Fondi-POMIGLIANO 1-1 reti: rig.55′ D’Agostino (F); 71′ Prisco (P)
  • Picerno-MARCIANISE 0-0
  • TORRECUSO-Potenza 2-2 reti: aut. 36′ Liccardi, 51′ Pastore (T); 73′ De Stefano, aut.90′ Furno (P)
  • TURRIS-Aprilia 1-1 reti: 10′ Bosi (A); 12′ Mazzei (T)

La Classifica:

  • Virtus Francavilla 45; Francavilla 39; Fondi 37; Taranto, Nardò 35; POMIGLIANO, Bisceglie, San Severo 32; TORRECUSO, TURRIS 31; Isola Liri 29; Manfredonia 27; MARCIANISE, Potenza 26; Serpentara 21; Aprilia 19; Gallipoli 13; Picerno 11.

salvatore galizia

In foto Salvatore Galizia, punta del Pomigliano Calcio

 

Girone I, ventitreesima giornata: 

Tutte a punti anche le campane del Girone I in una giornata scandita dal segno ‘X’. Vince solo l’Aversa, che asfalta il malcapitato Due Torri tra le mura amiche del ‘Bisceglia’. Segnano Guastamacchia, Esposito e D’Ursi. Pareggiano Frattese e Cavese e la classifica, lassù, resta invariata. Nerostellati primi in virtù dell’importantissimo 1-1 sul campo del Siracusa (passato in vantaggio) terza forza del campionato. Decisivo ancora Celiento dal dischetto. Per i metelliani, invece, ci pensa il solito De Rosa: dopo la rete di Melis per l’Agropoli, il capitano trova, a 7′ dalla fine, il guizzo per l’1-1 finale. 2-2 per il Gragnano: Ciro Foggia apre le danze dal dischetto, Riccobono e Cortese (ancora dal dischetto), firmano il sorpasso del Marsala e, all’83’, ancora Foggia glissa il risultato sul 2-2. Reti bianche nel derby Sarnese-Gelbison.

  • AVERSA NORMANNA-Due Torri 3-0 reti: 31′ Guastamacchia, 56′ Esposito, 76′ D’Ursi
  • Marsala-GRAGNANO 2-2 reti: rig. 24′ Foggia (G); 26′ Riccobono (M); rig. 71′ Cortese (M); 83′ Foggia (G)
  • SARNESE-GELBISON 0-0
  • Siracusa-FRATTESE 1-1 reti: 5′ Catania (S); rig. 70′ Celiento (F)
  • CAVESE-AGROPOLI 1-1 reti: 35′ Melis (A); 83′ De Rosa (C)

 

La Classifica: 

  • FRATTESE 45; CAVESE 43; Siracusa 41; Reggio Calabria 35; AVERSA NORMANNA, Leonfortese 33; SARNESE 32; Vibonese 30; Due Torri 29; Noto 28; GRAGNANO 27; Palmese 25; AGROPOLI, Marsala, Rende 24; GELBISON, Roccella 22; Scordia 17; Vigor Lamezia 15.

 

pastore

Ed ecco Pietro Pastore, bomber del Torrecuso ai tempi della Puteolana

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.