Cerca
Close this search box.

Di Gennaro: “Per il salto di qualità il Napoli ha bisogno di tenere Higuain e puntare ad uno stadio di proprietà”

"Il Napoli farà la Champions in uno stadio che non è da Champions. Altra cosa da valorizzare è il settore giovanile. Arrivano spesso stranieri che non ti danno nulla di più, anzi: solo spese in più. Ben vengano le seconde squadre"

Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed attualmente apprezzato opinionista, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Perché il Napoli ha raccolto poco nelle ultime trasferte. Forse una questione di personalità. Personalità che la Juventus ha dimostrato di avere a grandissime quantità. C’è lo zoccolo duro italiano che nei momenti di difficoltà riesce a dare quel qualcosa in più specie a livello caratteriale. Prendiamo proprio la partita tra azzurri e Juve: i primi giocarono forse meglio, ma i secondi non disdegnano, spesso, di giocare anche sulla difensiva. Il campionato del Napoli è comunque da incorniciare: Sarri è arrivato tra lo scetticismo iniziale ed ha dimostrato di poter stare a questi livelli. Higuain? E’ il miglior giocatore, non so se resterà o meno ma credo che per continuare il processo di crescita della squadra debba rimanere in azzurro. Secondo me il Napoli preserverà il secondo posto: la griglia dalla prima alla quinta sarà questa. Tranne che ad Udine il Napoli ha sempre giocato ad alti livelli. Per giocarsela con la Juve c’è bisogno dello Stadio di proprietà altrimenti ogni anno le big italiane, eccezion fatta proprio per i bianconeri, dovranno sempre cedere un pezzo da 90. Il Napoli farà la Champions in uno stadio che non è da Champions. Altra cosa da valorizzare è il settore giovanile. Arrivano spesso stranieri che non ti danno nulla di più, anzi: solo spese in più. Ben vengano le seconde squadre.” 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.