Cerca
Close this search box.

Lippi: “Il Napoli ha espresso il gioco più bello del campionato e merita il secondo posto. Io in nazionale? Dico che…”

"Non immagino però cosa sarebbe potuto succedere se Spalletti fosse arrivato a Roma un po' prima: da quando c'è lui la Roma ha una media punti da primissima della classe"

Marcello Lippi, ex allenatore tra le altre di Napoli, Juventus ed Inter e commissario tecnico campione del Mondo con la Nazionale italiana ai Mondiali 2006, è ospite di Diego De Luca per la trasmissione Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it in seguito al suo intervento:

“Le altre hanno perso una bella chance, non credo capiterà spesso vedere una Juventus con una partenza così ad handicap. Non so cosa manca al Napoli né tanto meno lo direi se anche lo sapessi ma possiamo analizzare quello che è successo. Napoli, Roma e le altre inseguitrici hanno vissuto il periodo no della Juventus ma spalmato in più tempo. Il Napoli ha espresso il miglior calcio d’Italia ed ha un tecnico bravissimo, in parte lo ha fatto anche la Fiorentina ma con minore continuità e secondo me merita la seconda piazza. Non immagino però cosa sarebbe potuto succedere se Spalletti fosse arrivato a Roma un po’ prima: da quando c’è lui la Roma ha una media punti da primissima della classe. Totti? Anche Spalletti sorride: quando entra in campo crea una simbiosi con i suoi tifosi galvanizzando il suo ambiente ed annichilendo quello avversario e ciò crea quelle condizioni spesso fondamentali per vincere. Leicester? Spero che anche in Italia potremo vedere una storia del genere. Anche all’estero, però, se ne vedono poche. Tranne che in Spagna, dove il Barcellona ha riaperto i giochi perdendo tre gare consecutive, i campionati sono già belli che chiusi da un po’. Cosa è successo alla Juve? Si sono guardati in faccia ed hanno chiarito di essere i più forti, come ogni anno. Conte e la Nazionale? Meglio si sia già saputo del suo futuro addio, altrimenti, senza ufficialità, se ne sarebbe comunque parlato ogni giorno sui giornali e sarebbe stato peggio. Io di nuovo ct? Non scherziamo.” 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.