Cerca
Close this search box.

Scala: “Il grande merito di Sarri va al di là della mera tattica. E’ riuscito a…”

"l'obiettività è che il Napoli ha fatto un campionato davvero importante che lo ha fatto applaudire da tutti gli appassionati di calcio. Poi è ovvio che se si pensa a qualche punto perso per strada, scatta un po' di rimpianto"

L’ex tecnico ed attuale presidente del Parma Nevio Scala interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il nostro obiettivo è riportare il Parma in alto, senza nessun proclamo né nulla, ma lavorando duramente per riportarlo ai fasti dei primi anni ’90. Sarri? Più che di modulo, parlerei di psicologia. La forza del vostro tecnico è stato il modo in cui ha lavorato sulla testa dei propri giocatori, specie del più forte. Ho visto un Higuain pronto a dare tutto per la sua squadra. Al di là di tutti gli acumi tattici, credo che questo sia stato il grande merito di Sarri. E questa cosa non succede spesso. Napoli contento per il secondo posto o con un po’ di rimpianti pensando all’inizio ad handicap della Juve? La domanda è difficile ma l’obiettività è che il Napoli ha fatto un campionato davvero importante che lo ha fatto applaudire da tutti gli appassionati di calcio. Poi è ovvio che se si pensa a qualche punto perso per strada, scatta un po’ di rimpianto. Il Napoli ora dovrà ingrandire la squadra e sicuramente l’anno prossimo avrà ancor maggior continuità.” 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.