Bruscolotti: “Hamsik grande campione dentro e fuori dal campo. Per me deve giocare centrale”

Bruscolotti: “Hamsik grande campione dentro e fuori dal campo. Per me deve giocare centrale”

Giuseppe Bruscolotti, storico capitano azzurro anni ’80, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Hamsik è un giocatore eccezionale, per caratteristiche tecniche in campo e per attaccamento alla maglia. E qui ormai da nove anni ed ha sempre dimostrato queste grandi qualità. Come vedo Hamsik che supera il mio record? Sinceramente, spero che superi tutti tranne me. Può arrivare a 510 e poi essere ceduto, mi va bene. Quest’anno la base gettata per vincere l’anno prossimo? Lo speriamo tutti. Quest’anno, nella seconda parte della stagione, è venuta un po’ meno quella brillantezza imprescindibile per competere al top. L’anno prossimo saremo sicuramente l’antagonista della Juventus, anche in virtù dei problemi finanziari delle altre big: speriamo, però, che la Juve non segua lo stesso ruolino di marcia di quest’anno. Hamsik centrale di centrocampo? Secondo me ha tutte le caratteristiche per giocare lì, ovviamente, però, bisogna tener conto anche delle caratteristiche degli altri centrocampisti. Marek centrale, per me, è l’ideale. Cosa manca al Napoli per arrivare a livello della Juve? Ci vuole tempo, una buona programmazione e bravura e fortuna nelle scelte. I giocatori vanno presi al momento giusto e bisogna cominciare a prendere. Regini e Grassi possono essere due ottimi acquisiti in quest’ottica: ricordiamo che l’anno prossimo scatterà la regola dei quattro italiani.” 


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google