Cerca
Close this search box.

Vavassori: “Nel 2004 fui vicino alla panchina del Napoli. Il mio rimpianto…”

" La Juve ha due cose in più: grandi giocatori e il numero di grandi giocatori in organico"

Giovanni Vavassori, ex difensore di Napoli e Atalanta, è intervenuto a “Fuori Gara”, su Radio Punto Zero. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“Non penso che il Napoli abbia demeritato contro la Roma, è stato solo sfortunato. La Juve ha due cose in più: grandi giocatori e il numero di grandi giocatori in organico. Il Napoli non è stato inferiore sul piano del gioco, ma l’organico di Allegri non ce l’ha nessuno. Sarri ha creato una squadra importante, il secondo posto in classifica lo dimostra. È stato bravo a cambiar modulo. Le insidie per lunedì sono le motivazioni dell’Atalanta, che si è ripresa dopo un periodo difficile. Grassi ha un’ottima prospettiva, ha ampi margini di crescita e penso possa diventare un giocatore importante ma deve crescere. Deve confermare le sue doti. L’infortunio ha influito sul suo mancato debutto. Jorginho ha confermato le sue caratteristiche, è cresciuto tanto. Il Napoli, però, per competere con la Juve ha bisogno di rinforzare la rosa, come ampiezza e qualità. Manca una vera alternativa agli esterni. Per il futuro mi piace de Roon, sta giocando come mediano a Bergamo ed è bravo anche in fase d’impostazione, ma ritengo non sia un centrocampista da salto di qualità. Nel 2004 incontrai De Laurentiis e riuscimmo a trovare un accordo, poi con l’arrivo di Marino sfumò tutto. Il grosso rimpianto è non aver avuto un Higuain o un Maradona quando io ero a Napoli: in quel caso gli azzurri avrebbero vinto molto prima lo scudetto”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.