Vavassori: “Nel 2004 fui vicino alla panchina del Napoli. Il mio rimpianto…”

Vavassori: “Nel 2004 fui vicino alla panchina del Napoli. Il mio rimpianto…”

Giovanni Vavassori, ex difensore di Napoli e Atalanta, è intervenuto a “Fuori Gara”, su Radio Punto Zero. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“Non penso che il Napoli abbia demeritato contro la Roma, è stato solo sfortunato. La Juve ha due cose in più: grandi giocatori e il numero di grandi giocatori in organico. Il Napoli non è stato inferiore sul piano del gioco, ma l’organico di Allegri non ce l’ha nessuno. Sarri ha creato una squadra importante, il secondo posto in classifica lo dimostra. È stato bravo a cambiar modulo. Le insidie per lunedì sono le motivazioni dell’Atalanta, che si è ripresa dopo un periodo difficile. Grassi ha un’ottima prospettiva, ha ampi margini di crescita e penso possa diventare un giocatore importante ma deve crescere. Deve confermare le sue doti. L’infortunio ha influito sul suo mancato debutto. Jorginho ha confermato le sue caratteristiche, è cresciuto tanto. Il Napoli, però, per competere con la Juve ha bisogno di rinforzare la rosa, come ampiezza e qualità. Manca una vera alternativa agli esterni. Per il futuro mi piace de Roon, sta giocando come mediano a Bergamo ed è bravo anche in fase d’impostazione, ma ritengo non sia un centrocampista da salto di qualità. Nel 2004 incontrai De Laurentiis e riuscimmo a trovare un accordo, poi con l’arrivo di Marino sfumò tutto. Il grosso rimpianto è non aver avuto un Higuain o un Maradona quando io ero a Napoli: in quel caso gli azzurri avrebbero vinto molto prima lo scudetto”.


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google