Cerca
Close this search box.

Cesarano: “Il Napoli non deve pensare alla Roma ma all’Atalanta. La crescita? Passa per…”

" L'Atalanta? Scenderà in campo rimaneggiata ma ha calciatori molto forti soprattutto a livello giovanile e ci saranno molti di loro che, avendo una chance a propria disposizione, faranno del loro meglio"

Il collega Rino Cesarano interviene a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli non deve pensare né alla Roma, né al calendario, né allo sfalsamento di orari: deve pensare solo a portare i tre punti a casa con l’Atalanta. Non credo che il Genoa sarà in grado di farci ‘il regalo’, spero, comunque, che si arrivi all’ultima col Frosinone sempre in vantaggio sui giallorossi. Forse, vedi anche l’ultima partita, il Napoli ha la tendenza a farsi un po’ male da solo: ha pagato forse momenti di calo di tensione, ora c’è invece da lavorare soprattutto sul fattore mentale per ipotecare questo secondo posto che è ampiamente meritato per quanto offerto, specie in termini di gioco, nel corso dell’ultima stagione. L’Atalanta? Scenderà in campo rimaneggiata ma ha calciatori molto forti soprattutto a livello giovanile e ci saranno molti di loro che, avendo una chance a propria disposizione, faranno del loro meglio. Ripeto: guai a sottovalutare la squadra di Reja. Il secondo posto è fondamentale, non solo per l’aspetto economico ma perché puoi programmare il periodo estivo di preparazione senza lo spettro dei preliminari Champions, anche perché molti azzurri parteciperanno agli Europei. Il Napoli ha bisogno di continuare il suo processo di crescita sotto ogni aspetto, lo stesso Sarri è solo al secondo anno di A ed al vertice non c’era mai stato prima. Spero che questo finale di campionato non macchi una stagione stupenda, che sottende la crescita di cui prima. Un uomo di calcio dietro la scrivania? Servirebbe ma non sarebbe la chiave di volta per crescere, c’è bisogno di più braccia che remino, e bene, nella stessa direzione. Stravolgimenti nella formazione di Sarri? Magari qualcosina ma stravolgimenti veri e propri non ne vedo, anzi ora tocca ai ‘tifolarissimi’ che hanno dato tanto fin’ora. L’anno prossimo bisognerà anche infoltire la rosa con acquisti di qualità.” 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.