Abodi, presidente Lega Serie B: “Benvenuto Benevento. Vi racconto i progetti della mia ‘cadetteria’!”

Abodi, presidente Lega Serie B: “Benvenuto Benevento. Vi racconto i progetti della mia ‘cadetteria’!”

Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Per la nostra categoria è molto bello accogliere il Benevento. Un appuntamento che aspettavamo da tempo: paradossalmente si è vinto quest’anno che si è investito un po’ di meno del solito, evidentemente si è investito meglio. Complimenti ai Vigorito che per anni hanno fatto enormi sacrifici, al tecnico, ai giocatori tutti ed alla nuova gestione Pallotta. Benevento in Serie A? Secondo me in momenti di tale euforia bisogna avere un certo equilibrio, si consolida prima la categoria e poi si pensa ad eventuali ambizioni che, se troppo elevate, possono diventare problemi. La gente del Sannio deve celebrare questi 87 anni di attesa con tutta la gioia del caso. Il Crotone in Serie A? Se a Benevento hanno aspettato quasi novant’anni, in Calabria si tratta di un’attesa ancora più lunga. In questo caso specifico sarebbe bello guardare alla programmazione della società che è partita dalla terza categoria ed ora è nell’Olimpo del calcio italiano. Il Crotone deve ora puntare a crescere anche sotto tanti altri aspetti come Stadio, strutture per il settore giovanile, squadre giovanili per creare quelli che un domani potrebbero essere giocatori ‘da prima squadra’. Poi sarebbe bello usare il mezzo calcio per riqualificare e potenziare zone potenzialmente floride che, a causa di una legalità non sempre molto radicata, rischiano di finire nel baratro. Io presidente della Lega di Serie A? Un sogno professionale per cui non farei di tutto. Ora mi concentro sulla mia Lega, poi se i venti presidenti di A faranno altre valutazioni si vedrà ma non ho quest’ossessione. In B stiamo lavorando piuttosto bene: il 75% dei calciatori è italiano ed il 45% è under 21. Questo vuol dire che siamo un ottimo serbatoio per le varie Nazionali.” 

 

 


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google