Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Il Napoli deve preparare la gara col Frosinone con la solita mentalità Su Sarri…”

In questa stagione è mancata un pò di cattiveria in più e qualche acquisto a gennaio

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“La squadra deve vivere questa settimana come ha vissuto le altre, mi pare di poter dire che si è ricreata una mentalità vincente e poi la squadra è riuscita ad isolarsi. Bisogna giocare con la stessa cattiveria e con la concentrazione di sempre. Il concetto è questo, bisogna giocarla la partita. Ovviamente c’è tantissima differenza tra le due squadre, ho incontrato il Frosinone qualche settimana fa e posso dire che sono una squadra fisica. Quando mi sono innamorato del Napoli? Sicuramente da ragazzino quando abitavo alla Riviera di Chiaia, ricordo che molto vicino a me abitava Amadei, uno di quei calciatori forti del Napoli dell’epoca, ricordo che la domenica mattina lo aspettavo quando lui usciva di casa e mi regalava il biglietto per la partita, allo stadio Collana. 10 maggio 1987? Ero a Padova, esultai come ogni tifoso del Napoli, credo sia una cosa abbastanza normale. Higuain supera Nordhal? Credo di si, il pipita può segnare una doppietta se non addirittura una tripletta. Sarri? L’anno scorso gli dissi che doveva andare in una grande squadra come il Napoli, in particolare gli dissi che se avesse fatto giocare bene la squadra come ad Empoli, sarebbe diventato l’eroe dei tifosi. credo di aver avuto ragione, il Napoli ha giocato il miglior calcio d’Italia e se fosse stato più cattivo in alcune occasioni e con un paio di rinforzi  gennaio, la squadra poteva lottare per lo scudetto nonostante questa Juventus. Questo è quello che è mancato al Napoli, avessimo avuto un calciatore dalla mentalità e dal carattere di Mascherano, sarebbe stata tutta un’altra storia. A fine stagione il tecnico e il presidente si incontreranno e decideranno insieme il futuro, onestamente non entro nel merito perché non conosco la tipologia del contratto posto in essere da De Laurentiis. Vazquez? E’ forte nel suo ruolo, e poi è un grande professionista, deve circondarsi di calciatori che lo capiscono subito, un pò come Dybala nella passata stagione, è da top club”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.