Cerca
Close this search box.

Bagni: “Ventinove anni fa si scriveva la Storia. Peccato che quest’anno….”

"Forse con qualche ricambio in più di maggior qualità quest'anno sarebbe potuto essere quello buono"

Nel giorno del 29esimo anniversario del primo scudetto targato 10 maggio ’87, l’ex azzurro campione d’Italia Salvatore Bagni interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“A Napoli sono passati spesso grandi giocatori, ma quando poi è arrivato il più grande di tutti, a Napoli si è vinto finalmente qualcosa. L’ambiente non era abituato a vincere, ora potrà succedere altre volte ed ovviamente questo è il mio augurio, ma il primo scudetto è una cosa storica, che resterà per sempre nel cuore di tutti i tifosi. Quando ci accorgemmo che avremmo potuto competere con le big? Era inizio novembre e tornammo dalla trasferta in casa della Juventus con un netto 1-3 in tasca: lì ci accorgemmo che potevamo avere la meglio anche contro le superpotenze del campionato. Quest’anno mi ero un po’ illuso, forse come molti altri napoletani: la squadra girava bene, sembrava avere pochissimi punti deboli ma poi è venuto fuori il grande handicap della rosa azzurra, striminzita a livello di numero di giocatori e, soprattutto, di qualità dei cosiddetti rincalzi. Non è che avrei voluto 22 titolari, ma almeno 16 sì. Al Napoli servirebbe un vice-Higuain, dato che credo Gabbiadini vada via, poi due centrocampisti che possano essere considerati titolari e due difensori almeno, un terzino sinistro dato che Strinic vorrà andare a giocare ed un difensore centrale di livello sperando che i tre che abbiamo già restino. Sarà importante  avere una rosa più ampia e, soprattutto, composta da giocatori potenzialmente titolari.” 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.