Cerca
Close this search box.

Dimaro, preparazione e prevenzione degli infortuni: il segreto dello staff sanitario azzurro

Cartelle di lavoro comuni a tutti i calciatori ma carichi differenti

Preparazione atletica e prevenzione degli infortuni. Questo il diktat dello staff sanitario azzurro, chiamato a lavorare in simbiosi col preparatore atletico Sinatti e realizzare cartelle personali per ogni singolo atleta. Come riporta l’edizione odierna del Mattino, l’idea dello staff azzurro, capitanato dal dott. De Nicola, è quello di portare tutti i calciatori allo stesso livello, con lavori di base comuni ma carichi specifici e differenti ad hoc. Ecco spiegato il perchè del lavoro differenziato per Tonelli, Reina ed Albiol, con i difensori che hanno sofferto di problemi alle ginocchia. Diverso il discorso legato al portiere che ha svolto lavoro differenziato per scongiurare problemi muscolari in avvio di stagione.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.