Cerca
Close this search box.

Juve, follie per Higuain. Bianconeri pronti a sacrificare Rugani e Mandragora

L'idea dei bianconeri è quella di proporre varie contropartite tecniche

La Juventus ha finalmente individuato l’erede della maglia numero 9 rimasta senza padrone dopo il ritorno di Alvaro Morata alla casa madre Real. L’obiettivo numero uno, per non dire l’unico, di Marotta e Paratici infatti si chiama Gonzalo Higuain.

Un obiettivo che sembrava irraggiungibile solo fino a qualche giorno fa ma che invece, nelle ultime ore, ha preso improvvisamente corpo anche perchè la Juventus pur di centrarlo non baderebbe a spese tanto da essere disponibile pure a pagare l’intera clausola rescissoria da 94 milioni di euro.

Clausola che peraltro, nonostante alcune voci dicano il contrario, è ancora perfettamente valida e secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ potrebbe essere corrisposta in due rate da 47 milioni ciascuna.

Una cifra sicuramente pesante, certo, ma che la Juventus potrebbe racimolare dato che alla cessione di Morata (fruttata 30 milioni) andrebbe aggiunta quella sempre più probabile di Zaza (25), oltre a quelle di Pereyra (15) e magari Lemina.

 

Il tutto ovviamente a meno che Aurelio De Laurentis, il quale anche ieri ha seccamente smentito qualsiasi trattativa con la Juventus spalleggiato dal figlio Edo: “È una bufala, non venderemo mai Higuain a una nostra diretta concorrente”, non decida invece di sedersi al tavolo per discutere con i bianconeri.

In quel caso infatti Marotta proverebbe ad abbassare di parecchio l’esborso cash e sarebbe pronto ad inserire nella trattativa un paio di nomi a scelta tra Pereyra, Rugani, Sturaro, Zaza e il giovane Mandragora.

Nomi, specialmente i primi due, che potrebbero fare vacillare le resistenze del Napoli considerando come Sarri straveda per il difensore già allenato ai tempi di Empoli. Anche se al momento, in base a quanto raccolto dal ‘Corriere dello Sport’, da Napoli filtrano solo smentite:“Ad oggi il Napoli non ha ricevuto per Higuain nessuna offerta ufficiale dalla Juve e da nessun’altra squadra”.

La Juventus, intanto, avrebbe già trovato l’accordo con Higuain che si legherebbe a Madama con un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro netti a stagione. Cifre da top player assoluto, insomma.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’ però De Laurentiis, che in caso di cessione ovviamente preferirebbe vendere l’argentino all’estero, sarebbe pronto a fare un ultimo, disperato tentativo per trattenere il Pipita al Napoli mettendo sul piatto il rinnovo alle stesse cifre proposte dalla Juventus con il contemporaneo abbassamento della clausola a non più di 40-50 milioni di euro. Basterà per evitare lo scippo bianconero?

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.