Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Quello di Higuain è un tradimento per chi vive il calcio come una passione”

"Vediamo adesso che succede, quanti soldi incassa il Napoli e che investimento farà la società. Come tifoso mi sento di dire che abbiamo sete di scudetto"

Il Mattino riporta le parole del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris in merito alla questione stadio e alla cessione di Higuain alla Juventus:

“Stiamo lavorando in collaborazione con il Napoli per mettere lo stadio nelle condizioni migliori per essere all’altezza della sfida scudetto. La collaborazione con la società è massima. Cessione di Higuain? Lo vivo come un tradimento grave per chi, come me, continua a vivere il calcio come una passione. È una di quelle cose che non dovevano accadere. Io continuo a vedere questo sport come una passione. Forse mi sbaglio, ma la penso come Maradona rispetto alla riflessione che ha fatto. Sappiamo tutti che i calciatori sono professionisti, che vanno dove gli offrono di più, che hanno una carriera breve e devono guadagnare. Ma a me non piace questo calcio dove si arrivano a spendere 150 milioni, 200 milioni per un giocatore. Troppi soldi, troppi affari e troppi interessi. Abbiamo visto il legame tra i napoletani e Higuaìn. Era l’ultimo che se ne andava dallo stadio e uno di quelli che esultava di più. Chiaro che in termini calcistici, per come lo interpeto io,è un tradimento grave. Secondo me tutti quelli che potevano evitare questa cosa dovevano farlo. Vediamo adesso che succede, quanti soldi incassa il Napoli e che investimento farà la società. Come tifoso mi sento di dire che abbiamo sete di scudetto. Io il mio tricolore l’ho già preso ed è quello della politica, ma da tifoso sogno uno scudetto che manca da troppo. Credo che ci sia bisogno di una squadra che abbia le caratteristiche della continuità per poter vincere. Non sfugge il tema che va via Lavezzi e poi Cavani, va via Cavani e prendi Higuaìn, va via Higuaìn e prendi un altro forte,ma è difficile in questo modo vincere lo scudetto. Fermo restando che sta alla società fare la migliore squadra possibile e mi auguro che questo accada”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.