Cerca
Close this search box.

Bacconi: “Milik ha cambiato il modo di giocare degli azzurri. A mio parere dovrebbe…”

"Milik? Meno mobile e fantasioso di Higuain, ma quanta generosità. Gabbiadini? Tecnica a volontà ma..."

Adriano Bacconi interviene a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“I movimenti offensivi di Milik? Chiaramente andiamo per ipotesi: sapere esattamente cosa vuole Sarri sarebbe impossibile ma possiamo ipotizzarlo facendo un rapporto con Higuain dello scorso anno anche se c’è da dire che per caratteristiche questi due centravanti hanno molte divergenze. Higuain è un classico regista avanzato, uno che segna e fa segnare grazie ad una visione di gioco che forse il polacco non avrà mai. Milik è più un uomo d’area, secondo me si muove un po’ troppo poco anche se c’è da dire che potrebbe essere anche una richiesta di Sarri per tenere bassa la linea difensiva avversaria e favorire il gioco degli azzurri tra le linee. A mio parere, comunque, ci sarebbe bisogno di maggior movimento nello spazio per creare superiorità numerica senza palla e favorire gli inserimento dei vari Callejon, Mertens ed Insigne. Gabbiadini e Milik? Il secondo è più generoso nella fase di non possesso ed in area di rigore arriva a chiudere il cross, anche a Palermo ha rischiato di poter fare gol; Gabbiadini è invece più statico e pigro, anche se molto più tecnico. Ali più vicine alla punta? Sì, già dall’anno scorso soprattutto Callejon ha fatto questo lavoro: credo che per l’abbondanza della rosa azzurra si potrà varare su diversi moduli, dal 4-3-2-1 al 4-2-3-1.”  

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.