Cerca
Close this search box.

Abidal, trapianto di fegato nelle prossime settimane

Eric Abidal si sottoporrà a un trapianto di fegato nelle prossime settimane. Lo ha reso noto il Barcellona in un comunicato sul sito ufficiale. Al difensore francese era stato diagnosticato un tumore al fegato circa un anno fa. Il giocatore era stato operato ed è poi tornato in campo 47 giorni dopo l’intervento. Il trapianto a cui sarà sottoposto Abidal “era un’opzione giá indicata un anno fa all’inizio del suo trattamento”, ha specificato il Barcellona. Il giocatore, tramite il club, ha espresso l’auspicio che venga rispettata la sua privacy.

IL COMUNICATO — Il comunicato ufficiale del Barcellona è arrivato oggi: “Nelle prossime settimane il calciatore sarà sottoposto a un trapianto di fegato data l’evoluzione del suo processo epatico. Il trapianto era una possibilità già indicata sin dall’inizio del suo trattamento iniziato circa un anno fa. Per espresso desiderio del calciatore, il club sollecita tutti al massimo rispetto per il diritto alla privacy”. Guardiola ha annunciato alla squadra la necessità di un’operazione per Abidal prima dell’allenamento odierno, ma parte della rosa conosceva la situazione già dallo scorso fine settimana.

UN ANNO DOPO— Proprio un anno fa, il 15 marzo 2011, il Barcellona aveva reso pubblico il tumore che aveva colpito il giocatore francese di origini martinicane, 32 anni. Sei giorni dopo il difensore fu operato con successo e tornò in campo nella semifinale di ritorno della Champions, il 3 maggio. Nella notte della conquista del trofeo continentale a Wembley contro il Manchester United Eric visse un momento speciale, con Puyol che gli consegnò l’onore di sollevare la coppa. Un’immagine che fece il giro del mondo e che pareva il “lieto fine” di una storia che aveva commosso mezzo mondo. Lo scorso gennaio aveva rinnovato il contratto con il Barcellona fino a giugno 2013. Ora una nuova prova per Abidal, che comunque è stato il primo a rincuorare i compagni, come svela il capitano Puyol: “Lo spogliatoio è scosso, ma è lui che ci dà fiducia. E’ già passato per una cosa così, e prove come queste ti rendono più forte. Siamo vicini a lui e alla famiglia”.

Fonte: Gazzetta.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.