Cerca
Close this search box.

Agostinelli: “Non conta il record di utili consecutivi, ma vincerne il più possibile”

" La gara più importante è sempre la prossima. Chi non la pensa così non può andare lontano nel mondo del calcio"

Andrea Agostinelli, ex ct della nazionale albanese ed ormai ex tecnico dello Skenderbeu, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il mio futuro? Sono in attesa, aspetto qualche chiamata interessante. La statistica delle 18 gare consecutive senza perdere? A mio parere lascia il tempo che trova. Mi spiego: se dovesse non perdere nelle prossime sei batterebbe il record ma se ne vincesse magari solo una o due non sarebbe da considerarsi un buon momento. Quindi dico che le statistiche vanno lasciate ai giornalisti, mentre tecnici e giocatori devono pensare a vincerne il più possibile. La gara più importante è sempre la prossima. Chi non la pensa così non può andare lontano nel mondo del calcio. Difesa tallone d’Achille? I numeri dicono quasi sempre la verità e quindi bisogna dargli retta. Poi ovviamente ogni situazione va analizzata con errori dei singoli o di atteggiamento della squadra. Quest’anno spesso è successo che singoli di assoluto livello possano commettere degli errori spiazzando un po’ tutti: vedi Koulibaly e Reina. La sfida tra Juve e Lazio? La storia insegna che raramente i bianconeri ne perdono due consecutive, ma con i ragazzi di Inzaghi non sarà facile. Nelle ultime 28 in casa la Juve ne ha vinte 26, tutte consecutivamente, qualcosa vorrà dire.” 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.