Vigliotti: “Zielinski è il classico calciatore che può far male al Madrid, il polacco spacca le difese”

Forse non garantisce la stessa copertura di Allan, ma al momento è indispensabile per il Napoli. Con lui ed Hamsik vedrei bene Jorginho. Sul Real...

Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Gianluca Vigliotti, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Considero Real Madrid – Napoli un evento, è paradossale che mi emozioni più l’evento in se stesso che il risultato sportivo. Nonostante tutto, il Napoli ha già giocato partite importantissime negli anni scorsi, ma quella con il Real l’aspettavamo da 30 anni. I blancos dal canto loro stanno preparando al meglio la partita, Zidane dovrebbe schierare la difesa a quattro con Nacho a destra che dovrebbe sostituire l’infortunato Danilo, l’altra ipotesi è Carvajal che ritorna da un infortunio che lo ha tenuto fuori dalla fine del mese di dicembre. In mezzo al campo giocheranno Modric, Kross e Casemiro, in avanti, al momento, oltre al fischiato Benzema e Cristiano Ronaldo, dovrebbe giocare Lucas Vazquez che, al momento, è in vantaggio su Isco. Nell’ipotesi in cui giochi Isco, il Real giocherà con un 4-3-1-2 anziché il consueto 4-3-3 che tante soddisfazioni ha regalato fino a questo momento. Scelte di Sarri? Credo che il mister non può rinunciare a Zielinski, è vero che con lui rinunci alla copertura, ma il polacco è il classico calciatore che può fare male al Madrid. In mediana opterei per l’esperienza di Jorginho. Un altro aspetto da tener ben presente, è il non elevato ritmo di gioco degli uomini di Zidane, il centrocampo è di passo con grande qualità, mentre la velocità è assicurata dalla ripartenze di Marcelo a sinistra e ovviamente da Ronaldo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.