Cerca
Close this search box.

L’ambasciatore Sannino: “Il Napoli di Sarri può farcela. Al Bernabeu per rivivere le emozioni del primo Scudetto”

L'ambasciatore italiano a Madrid parla del match

«C’è una continuità ideale fra questa squadra e quella della vittoria dello scudetto nel 1987. All’epoca ero giovane ed ero a Napoli e ho il ricordo vivido del sentimento di unità generato intorno a Maradona. Una grande passione catalizzata ora sull’equipe di Sarri, che con afflato, sforzo costante e impegno rigoroso riesce a ottenere successi importanti. Questo Napoli ci riempie di orgoglio azzurro». Parola di Stefano Sannino, 57anni, napoletano e tifoso doc, nativo di Portici, ambasciatore d’Italia in Spagna e già rappresentante permanente d’Italia presso l’Unione Europea. Sarà lui a fare gli onori di casa alla squadra in arrivo a Madrid per la partita di andata degli ottavi di finali di Champions League contro le merengue. Non nasconde l’emozione nel ricordare la pagina più bella del Napoli vincente di Maradona. «Spero di riviverla al Bernabeu – dice – Non è una finale,ma il clima della vigilia è quello dei grandi mach».

Ambasciatore Sannino, quindi lei sarà allo stadio?

«Sì,e per me è il battesimo nella cattedrale merengue. Ci sarò,invitato dal presidente del Real Madrid  Florentino Perez, ma immagino che in tribuna non sarò distante dal presidente De Laurentiis. In ogni caso,il mio cuore batterà fino in fondo per il Napoli».

Come si prepara alla partita? «Stasera cominceremo a scaldare l’ambiente con una cena in residenza con gli amici mossi dalla passione azzurra, che stanno arrivando un po’ da tutte le parti, da Napoli, da Roma, da Bruxelles, dall’intero continente…».

Ci saranno molti ospiti illustri?

«Ci sarà Maradona,il leggendario numero 10 invitato da de Laurentiis a sostenere gli azzurri nell’avventura madrilena. Nella comitiva c’è il regista Paolo Sorrentino. E poi tutti quelli che non vogliono mancare l’appuntamento, colleghi del ministero, funzionari da Bruxelles, avvocati, banchieri romani,ma anche sostenitori di parte avversaria,del Real Madrid».

Veniamo alla partita: sentirà la mancanza di  Higuain? «No comment».

Che pronostico fa?

«Vincerà sicuramente il Napoli. Ripeto, Sarri sta facendo un ottimo lavoro,la squadra è motivata e viene da un lungo periodo in cui è rimasta imbattuta. Non si lascerà intimidire dal Bernabeu, dall’avverso fattore campo».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.