Cerca
Close this search box.

Sportmediaset, Pistocchi: “E’ stato un errore delegittimare l’allenatore difronte ai calciatori”

La presenza di Maradona non è servita d una squadra che cercava concentrazione

Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Maurizio Pistocchi, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Sicuramente quella di De Laurentiis non è stata un’uscita felice dopo la sconfitta contro la squadra campione d’Europa e del Mondo, e soprattutto dopo che il Real Madrid ha giocato la migliore partita degli ultimi tre mesi. De Laurentiis fa bene a difendere il suo lavoro, ma allo stesso tempo, se questa squadra è cresciuta così tanto, lo deve anche al lavoro del tecnico che ,negli ultimi due anni , ha valorizzato un gruppo di calciatori giovani. E’ stato un errore delegittimare l’allenatore difronte ai calciatori. Scelte di Sarri? Parlare di sperimentazione mancata con dei 97 che venivano da stagioni in squadre e categorie minori, sono discorsi che non stanno né in cielo, né in terra. Dobbiamo parlare di una partita in cui il Real Madrid ha fatto un pressing alto creando tantissime difficoltà agli azzurri in uscita, Zidane è stato bravo anche a schierare Marcelo più largo con Ronaldo più accentrato, così facendo ha annullato Callejon che, a mio avviso, ha giocato la peggiore partita da quando è al Napoli. Non ultimo, è stato sbagliato permettere a Maradona di andare nello spogliatoio a parlare ai calciatori, non è un tesserato del Napoli e poi, se guardate la foto, potete capire dall’espressione di Reina, che, la squadra, in quel momento aveva bisogno di concentrarsi. Nonostante tutto il risultato è ancora aperto ed al San paolo spero di vedere un Napoli diverso, magari con scelte diverse anche di Sarri, un’idea potrebbe essere quella di dare fiducia a Maksimovic per cercare di limitare Ronaldo.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.