Cerca
Close this search box.

Montefusco: “La sconfitta con l’Atalanta è frutto di un problema mentale. Con la Juve mi aspetto la migliore formazione”

Non so in attacco chi giocherà, Milik forse non ancora in condizione mentre Pavoletti...

Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Vincenzo Montefusco, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Una sconfitta ci può stare dopo 14 risultati utili consecutivi in campionato, probabilmente gli azzurri non si aspettavano di perdere contro l’Atalanta che ha la peculiarità di non far giocare l’avversario marcando uomo su uomo. Rog? Non credo che giochi titolare, se diamo importanza alla partita, deve giocare la miglior formazione possibile, e poi, il croato, al posto di chi deve giocare? La sconfitta di sabato è frutto di un problema mentale, il Napoli è costretto a giocare sempre per vincere, ed in ogni modo, vanno sottolineati i grandi meriti dell’Atalanta, è stato bravissimo Gasperini ad inculcare questa mentalità ad un gruppo di giovani calciatori giovani e vogliosi di emergere. Tornando al Napoli dico che, questa sconfitta può essere anche salutare perché ti fa capire che non ti puoi mai sbilanciare, a questo bisogna aggiungerci anche un po di sfortuna perché, se Mertens, invece di sbagliare segna, allora cambia la partita. Rapporto allenatore – calciatori? E’ tutto cambiato, devo dire in peggio, oggi non c’è più distanza tra tecnico e calciatore, purtroppo, anche un giovane che gioca una buona partita, può parlare del tecnico. Milik? Bisogna capire qual è la sua condizione. Pavoletti? E’ un calciatore forte fisicamente ma nel gioco del Napoli non c’entra niente, per far bene dev’essere servito in un certo modo.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.