Pistocchi: “Gabbiadini? Se segna da prima punta in Premier il merito è anche di Sarri”

"C'è bisogno di coesione e non di disgregazione. Ricordo un periodo analogo del Milan di Sacchi..."

Il collega Premium Maurizio Pistocchi interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Le dichiarazioni di Gabbiadini sul suo rapporto con Sarri? Gabbiadini, acquistato dal Napoli come esterno destro offensivo è stato reimpostato da Sarri come centravanti ed ora, in Inghilterra, sta rendendo bene sì, ma come centravanti. Secondo me dovrebbe ringraziare il suo ex mister e, se le cose a Napoli non sono andate come lui avrebbe voluto, evidentemente un po’ di colpa è anche sua: se poi passiamo all’aspetto squisitamente calcistico, forse il calcio inglese fa più al caso dell’ormai ex Napoli. La situazione della squadra? In questo momento è molto importante il sostegno di pubblico ed ambiente, con l’Atalanta ho visto una squadra spenta, evidentemente anche dei fattori esterni hanno fatto male al gruppo. Ricordo il Milan di Sacchi, dopo una brutta sconfitta in campionato il tecnico fu messo sulla graticola e Berlusconi organizzò una riunione con il CdA ad Arcore per parlare di un eventuale esonero. La domenica dopo si giocò col Como e tutto San Siro inneggiò al Milan ed al suo tecnico Sacchi: la partita finì 5-0 per i rossoneri e da lì cominciò la rincorsa alla seconda Champions. Chi cerca il gioco, ovviamente, viene più spesso messo in discussione ma non deve assolutamente snaturare il suo credo: pochi avrebbero scommesso che il Napoli sarebbe riuscito a ripetere la stagione dell’anno scorso. La Gazzetta dello sport, alla griglia di partenza, metteva addirittura l’Inter davanti agli azzurri. Invece Sarri si è ripetuto, nonostante la cessione di Higuain e l’infortunio di Milik. Chi farei giocare stasera? Le scelte, ovviamente, spettano al mister ma se fossi in lui farei giocare Jorginho e Strinic per Diawara e Ghoulam. In campo, nelle sfide con gli azzurri, la Juve non ha mai dimostrato di essere superiore anche se poi è riuscita spesso a portare a casa il risultato.” 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.