Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Il Napoli gioca un calcio tra i migliori d’Europa, ma non è in grado di gestire il risultato”

E' un gruppo ancora giovane che ha bisogno di crescere. Su Jorginho e Diawara dico che...

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Cesare Prandelli, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli sta accusando una leggera flessione fisiologica che niente ha a che vedere con il gioco. Se non ricordo male, alla sosta, Sarri disse che avrebbe lavorato molto, quindi ,una flessione ci poteva stare e sono sicuro che la squadra ritroverà la sua brillantezza. Gli azzurri sono una squadra straordinaria che gioca un calcio tra i migliori d’Europa, ma, non è ancora in grado di gestire il risultato perché è una squadra ancora giovane, non ha ancora la mentalità per gestire o addirittura speculare sul vantaggio. Domani mi aspetto una gara molto bella ed intensa tra due squadre che vengono da due sconfitte, sarà molto interessante l’aspetto tattico. Jorginho o Diawara? Sono due soluzioni importanti a disposizione del tecnico, Jorginho ha qualcosa in più nella qualità e nel fraseggio, Diawara invece è più fisico e ti assicura un maggiore recupero di palloni. La gara disputata dalla Lazio in Coppa Italia ha insegnato che se chiudi gli spazi, puoi permetterti anche di giocare con un centrocampo più tecnico. Mio futuro? Al momento sono fermo ma ho molta voglia di continuare ad allenare.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.