A Dimaro amichevole di lusso contro il Bayern Monaco

Le amichevoli di lusso verranno trasmesse in pay per wiew

Un quartetto di squadre ricche di tradizione per le amichevoli di lusso del Napoli. Andando nell’ordine, prima il Bayern di Monaco (20/7 in Trentino), poi il Bayer Leverkusen (28/7 al San Paolo), il Bordeaux (1 agosto, San Paolo) e l’Olympiacos (19 agosto, San Paolo). I tedeschi di Monaco hanno un palmares infarcito di record, da quello delle vittorie in Bundesliga, ben 22, a quello della Coppa di Germania (15) e i quattro allori nella Champions. I biancorossi di Jupp Heynckes sono in definitiva i più titolati della nazione. Il Bayer Leverkusen vanta nel proprio palmares una Coppa di Germania e una Coppa Uefa. È attualmente l’unica squadra ad aver raggiunto una finale di Champions League senza aver mai vinto il proprio titolo nazionale, dopo militanza ininterrotta nella Bundesliga di 32 anni.
Per il Bordeaux di Gillot invece, sei scudetti e tre coppe nazionali, più tre Supercoppe di Francia. Sarà in questa stagione impegnata al pari del Napoli in Europa League. Nello storico club transalpino si sono forgiati fuoriclasse come Zidane (prima di passare alla Juve), Giresse e Tigana. Infine l’ Olympiacos, con i suoi 39 scudetti e 25 coppe nazionali, squadra più titolata della Grecia. Le amichevoli del San Paolo saranno trasmesse in “pay per wiew” alle 21, su Sky e Mediaset.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.