Cerca
Close this search box.

A. Maglie (CdS) : “Stasera sarà determinante l’approccio mentale del Napoli”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC è intervenuto Antonio Maglie giornalista de il Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da  IamNaples.it:

“Abbiamo trovato un clima piuttosto rigido per via dell’umidità dovuta alla presenza del fiume Dnepr, per una  temperatura corrispondente ad un inverno italiano. Probabile formazione? Dovrebbe essere quella preannunciata; il turnover non  dà sazio a troppe alternative. Aspettative su Vargas? Ce ne sono ma ci sono  anche dubbi, dopo l’illusione con l’Aik abbiamo visto che il cileno è stato molto bravo anche per i limiti per l’avversario. Donadel? Se lo si ritrova può essere decisivo, ha esperienza internazionale perché ha vissuto la Champions con la Fiorentina. Ma finora è ancora lontano da una condizione accettabile, soprattutto dalla continuità. Questa serata l’ ha ben inquadrata Mazzarri: capire quali sono le alternative sulle quali poter contare. Più spazio a Insigne? ha grandi qualità tecnicamente ha tutte le carte in regola per essere un grandissimo giocatore. Il grande giocatore unisce tecnica, fisico, cioè anche muscoli, e naturalmente una forza mentale e nervosa che forse ora manca a Lorenzo, cioè non ha ancora maturato per questo tipo di calcio. Sono cose che non si acquisiscono di un botto, ma si gradualizzano. La B non è un campionato grandissimamente competitivo e di qualità. Dnipro tosto? Bisogna essere innanzitutto attenti come non si è stati a Eindhoven. Un Napoli che non si fa schiacciare, attento, come lo conosciamo dovrebbe riuscire ad avere la meglio su un’ottima squadra. Insomma è un problema di approccio, sbagliato in Olanda, lì si capì che il Napoli non c’era nella testa e nell’assetto. Stasera invece ci sarà la chance di dimostrare che quella prestazione fu solo una bruttissima prestazione. Aspettative sull’Europa League? Credo sia stata messa un po’ sullo sfondo dalla società, Mazzarri forse non immaginava di ritrovarsi a ottobre nella condizione di essere messo alla porta in Europa, pensava di potersi giocare il girone, ecco qual è la prospettiva cambiata. Paradossalmente stasera se non fa bene il Napoli rischia di essere con più di un piede fuori dalla competizione.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.