Abidal, il recupero prosegue; forse in campo a dicembre

Il 32enne difensore francese, sottoposto lo scorso aprile a trapianto di fegato, sta lavorando duramente per provare a tornare a giocare

Il piano di recupero che segue Eric Abidal dovrebbe permettergli di incominciare a toccare il pallone in un paio di mesi. Il requisito indispensabile per incominciare a lavorare e poi giocare, è quello di riprendere peso ed il 32enne difensore francese del Barcellona sta già recuperando circa 800 grammi a settimana ed ha recuperato già sei chili.

Abidal, sottoposto a trapianto di fegato nel mese di aprile dopo essere già stato operato una prima volta nel 2011 quando gli era stato diagnosticato un tumore, si allena quattro volte a settimana con un programma di lavoro e a fine anno deciderà se è nelle condizioni di competere nell’elite del calcio oppure continuare ma con i dilettanti. Intanto il Barcellona lo ha inserito nella lista Champions.

Juan Carlos Garcìa-Valdecasas, capo del Servizio di Chirurgia Generale e Digestiva dell’Unità di Trapianto Epatico dell’Hospital Clinic di Barcellona, che ha operato Abidal ha detto in un’intervista a ‘Sport’: “Abidal mi dice tranquillo, dottore, sto benissimo”. Il medico ha inoltre assicurato che “se lui dice che ritorna a dicembre, c’è da crederci. Non c’è ragione obiettiva perchè non giochi” ma poi rivela che “la cosa più importante è che Abidal è vivo e ha una qualità di vita eccellente”.

Fonte: La Repubblica

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.