Addio Francesco, il mentore di Zeman

Sulla Terra siamo dei passeggeri, degli inquilini del mondo, ce lo ricorda in ogni sua opera il grande scrittore napoletano Erri De Luca. Oggi salutiamo con tristezza un inquilino passato anche per Napoli, la nostra città. E’ scomparso a Pescara a soli 43 anni per un maledetto arresto cardiaco Francesco Mancini, preparatore dei portieri della compagine di Zeman ed ex portiere del Napoli dal 2000 al 2003, anni bui con la retrocessione in B e l’amarezza delle stagioni con la presidenza Naldi. Anche nei momenti difficili Francesco Mancini si distingueva per la sua professionalità, apprezzata da Zdenek Zeman, uno dei più grandi maestri di calcio contemporanei, che lo considerava un suo mentore, un punto fisso del suo staff. Il Pescara, infatti, piange in queste ore un grande professionista, protagonista nel Foggia dei miracoli che lanciò il tecnico boemo nel calcio italiano. La redazione di Iamnaples.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia ed a tutti gli amici dell’ex portiere azzurro.

La Redazione
C.T.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.