Adriano Bacconi: “Il passaggio al 4-3-3 può favorire la convivenza tra Hamsik e Higuain”

Adriano Bacconi: “Il passaggio al 4-3-3 può favorire la convivenza tra Hamsik e Higuain”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’opinionista RAI Adriano Bacconi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

La partita con il Chievo poteva essere un’occasione per cambiare modulo tattico. L’acquisto di Jorginho pensavo spingesse Benitez a passare ad un 4-3-3 sfruttando le qualità d’impostazione dell’italo-brasiliano. Hamsik? La sua è una situazione particolare. In molte situazioni si trova a fare la seconda punta, quando in passato era il centro del gioco del Napoli: da lui passavano tutti i palloni. Con il rientro di Marek, Higuain non viene più a prendere palla e questo nuoce al gioco dell’argentino: l’unica soluzione per uscire da questo equivoco tattico è il passaggio al 4-3-3.


Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google