Afro Napoli United, a breve il salto in Eccellenza. “Vogliamo giocare al Collana”

Il sogno? Quello dell'Eccellenza è dietro l'angolo, quello della seconda squadra cittadina è realtà

L’Afro Napoli United, squadra di Promozione, quasi promossa in Eccellenza, ha raccontato il progetto calcistico d’inclusione a Il Mattino tramite le parole dei dirigenti:

“La mia vittoria più importante – ha raccontato il presidente Antonio Gargiulo  è stata vedere un tunisino e un capoverdiano che uscivano insieme la sera. Razzismo? In linea di massima no, ci hanno accolto dovunque con simpatia. Ma quando si vince tanto se ti beccano dagli spalti è più per invidia che non per razzismo”. Grazie alla professionalità dell’ingegnere Boldoni l’Afro-Napoli sta preparando un progetto avveniristico: un database che analizzi tutti i dati di ogni singolo giocatore, dal modo di colpire di testa ai chilometri percorsi. Il tutto darà origine a un algoritmo che servirà a valutare in anticipo le caratteristiche di un calciatore. Il sogno? Quello dell’Eccellenza è dietro l’angolo, quello della seconda squadra cittadina è realtà. Per giocare dove? “Al Collana” dice convinto Gargiulo. Un sogno, appunto. Ma nel 2009 anche questa allegra brigata era soltanto un sogno.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.