Ag. Aubameyang: “Napoli? Era tutto fatto poi Benitez gli preferì …”

“A confronto ci saranno due grandi squadre e due grandi tifoserie. E’ una gara aperta a qualsiasi risultato, ma il Napoli in casa può avere la meglio”. E’ il pronostico di Oscar Damiani Junior, l’agente di Pierre-Emerick Aubameyang che – in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com – ha parlato della partita di domani Napoli-Borussia Dortmund e non solo.

Cinque gol in cinque giornate. Ti aspettavi un inizio del genere di Aubameyang in Bundesliga?
“Difficile prevedere un inizio così roseo, ma sapevo avesse fatto bene. E’ un calciatore di qualità in costante crescendo. E poi fa parte di in una squadra che – esattamente come il Napoli – gioca un calcio offensivo. Al fianco di Lewandowski, Mkhitaryan, Gundogan (che domani non ci sarà) e Reus è molto più semplice”.

 

Immediata l’intesa con Lewandowski.
“E’ vero, anche qui pochi dubbi. Sono attaccanti molto forti, ma con caratteristiche diverse”.

 

“Seguivamo Aubameyang da febbraio”. Oggi De Laurentiis è uscito allo scoperto con queste dichiarazioni.
“E’ un giocatore che piaceva, il Napoli – come confermato dallo stesso patron – l’ha seguito a lungo. Era il nome in cima alla lista della dirigenza azzurra. Poi è arrivato Benitez…”

 

E ha preferito Callejon?
“Esattamente. Ma nel calcio ci sta, magari il manager spagnolo non lo conosceva bene. Del resto, Aubameyang giocava nel Saint-Etienne e non nel Real Madrid e gli allenatori non possono conoscere bene tutti i calciatori. Callejon, invece, probabilmente già lo conosceva bene e quindi ha preferito puntare sullo spagnolo”.

La redazione
F.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.