Ag. FIFA Stancati: “Insigne è un grande talento, in Italia…”

 Il mercato estivo è ormai nel vivo anche se ufficialmente inizierà il 1 luglio (per ora sono state risolte le comproprietà, alcune società poi hanno parlato anche di altro…), calcionews24.com ha parlato di questa sessione insieme all´agente FIFA Lello Stancati (FK Sport Management) chiedendo consigli sia per quanto riguarda la serie A che per quanto concerne i campionati minori:

 “Il calciomercato, come tutti sanno, è sempre aperto. Ritengo che quest´anno le operazioni saranno condotte sempre con un occhio al bilancio, soprattutto nelle categorie inferiori. Credo che si debba puntare ovviamente sulla qualità degli elementi nella costruzione di un organico, ovviamente con degli innesti di giovani e calciatori esperti”.

Sul cercare di valorizzare i giovani (problema che ha fatto precipitare il calcio italiano), Stancati ha così commentato:

 “Il problema della valorizzazione dei giovani, purtroppo, sta diventando un aspetto sempre più evidente del nostro calcio. Basta vedere i risultati delle nazionali giovanili italiane che non riescono ad essere al top a livello europeo e mondiale, al pari di altri grandi Paesi. Inoltre, mi preme sottolineare che noi della FK Sport Management con l´Avv. Fabrizio Ferrari stiamo rivolgendo particolare attenzione ai campionati giovanili dove spesso i ragazzi non godono del sostegno che meritano ed arrivati alla soglia della maggiore età si perdono non riuscendo ad affrontare preparati il salto nei professionisti. Comunque diversi elementi si sono messi in luce in quest´ultimo campionato. Il tecnico dell´ Under 21 Ferrara ha convocato per il torneo di Tolone (l´Italia è arrivata al terzo posto ndr) alcuni ragazzi che ben hanno fatto nel campionato cadetto, come Viotti della Triestina, Fabbrini dell´Empoli o Crescenzi del Crotone. In Lega Pro credo che Insigne, con i suoi 19 goal, abbia disputato un campionato eccellente a Foggia”.

La Redazione

P.S.

Fonte: CALCIONEWS24.com

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google